Bocale Calcio, Sergio Campolo è il nuovo tecnico

Il Bocale Calcio 1983 ha scelto. Sergio Campolo gu

Il Bocale Calcio 1983 ha scelto. Sergio Campolo guiderà la compagine biancorossa nel prossimo campionato di Promozione. La “fumata bianca” è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri e la trattativa è stata condotta dal direttore sportivo Nino Cogliandro che dopo aver incontrato altri tecnici, non ha avuto dubbi, Campolo è il successore di Lo Gatto.

Presa la decisione, il direttivo societario presieduto dai vari Antonio Sapone, Nino Spinella e Filippo Cogliandro, ha accettato di buon grado quanto deciso dal direttore sportivo.

Sergio Campolo torna quindi a guidare il Bocale Calcio dopo sette anni. Era la stagione 2007/08, quando sempre nel campionato di Promozione non conquistò i play off per un punto.

L’ex centrocampista di Reggina, Messina e Catanzaro che in carriera ha totalizzato quasi 250 presenze da professionista vestendo anche la maglia della Fiorentina, adesso è consulente tecnico FIGC al centro federale di Coverciano ed ha accettato la proposta del Bocale Calcio sposando il progetto presentato da tutta la società.

Fino al 2009 è stato il tecnico dei dilettanti dell’Omega Bagaladi (squadra dell’hinterland reggino, vincendo la Coppa Italia di categoria. Nel febbraio 2010 è chiamato sulla panchina dell’Igea Virtus in Lega Pro Seconda Divisione, mentre nel gennaio 2011 accetta l’offerta del Messina centrando la sua prima vittoria in campionato contro il Nola.

<<A prescindere dalla categoria, il Bocale calcio è stata la prima squadra che ho allenato e ci torno con tanto entusiasmo considerato il progetto che mi è stato presentato>>.

Queste le prime parole del neo tecnico che aggiunge: <<A differenza di tanti anni fa, oggi si può lavorare in una situazione decisamente migliore considerando la struttura dello stadio “Campoli” a nostra completa disposizione. Dovremo fare un grande lavoro – continua il tecnico reggino – mi piace lavorare con i giovani, i presupposti per fare bene ci sono tutti>>.

La nuova stagione del Bocale calcio 1983 è quindi iniziata. Tecnico e dirigenti, stanno già lavorando ai primi colpi di mercato.