Bonus colonnine di ricarica: come funziona? Scopri i vantaggi con Redel Green Energy

Dal 15 marzo sarà possibile presentare domanda online a Invitalia per aver diritto ad uno sconto fino al 40% della spesa per l'installazione

Specialisti nel settore delle energie rinnovabili, Redel Green Energy offre alla comunità di Reggio Calabria un servizio sociale ed economico: l’installazione di stazioni per le ricariche elettriche.

L’attività intrapresa dall’azienda reggina è fondamentale per una diffusione lineare degli autoveicoli di ultima generazione che diviene anche super vantaggiosa grazie al bonus colonnine 2024.

Il bonus colonnine 2024

Bonus Colonnine Ricarica Redel (2)

La mobilità elettrica è la nuova frontiera del mondo dell’automobile e come ogni cambiamento epocale che si rispetti porta degli innegabili vantaggi. Per questo motivo il Governo ha deciso di riproporre il bonus colonnine che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici per imprese e professionisti.

Le domande ripartono oggi, 15 marzo 2024, attraverso Invitalia. Per assicurarsi l’incentivo promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ci sarà tempo fino al 20 giugno. Attraverso una dotazione finanziaria complessiva di 87,5 milioni di euro, il programma si propone di coprire una parte significativa (fino al 40%) delle spese affrontate da imprese e professionisti per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

L’installazione con Redel Green Energy

Le colonnine già presenti

A Reggio Calabria, sono già presenti diverse stazioni pubbliche installate da Redel Green Energy:

  • n. 2 all’esterno dello stabilimento Redel di Campo Calabro;
  • n. 2 presso l’Altafiumara;
  • n. 1 al Mamas di Pellaro;
  • n. 1 al Circolo Polimeni;
  • n. 1 da Pellicone sulla SS 106.

L’azienda reggina, che si sta impegnando nel fornire un servizio moderno ed al passo con i tempi, vanta, inoltre, la prima colonninafast” della città, alla quale se ne andranno presto ad aggiungere altre tre, dislocate sul territorio.

La colonnina a casa tua o sul posto di lavoro

Per quanto comode, le colonnine pubbliche, spesso, non risultano sufficienti per i possessori di un veicolo elettrico che, quindi, preferiscono optare per un’altra soluzione. A Reggio Calabria, sono già diversi i privati che hanno scelto Redel Green Energy per per l’installazione presso la propria abitazione, o perché no, sul posto di lavoro, dove spesso, l’auto resta parcheggiata per diverse ore.

L’installazione, adesso, risulta ancor più vantaggiosa, per imprese e professionisti, grazie al bonus colonnine. Cosa aspetti, richiedi il tuo preventivo.

Maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni puoi compilare il form presente sul sito Redel Green Energy.

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità segui le pagine Facebook e Instagram.