Bronzi50, Sgarbi plaude a Occhiuto e Princi: ‘Un anno importante per il mondo’
"Tutto quello che potranno fare per dare ulteriore slancio alla Calabria merita attenzione". Le parole del noto critico d'arte
08 Luglio 2022 - 09:38 | di Redazione

“A Roberto Occhiuto, Presidente avveduto della Regione Calabria ed all’amica assessora Giusi Princi faccio i miei complimenti per aver ritenuto importante, nell’ambito della valorizzazione del territorio, i Bronzi di Riace, in particolar modo nel 50° anniversario dalla loro scoperta”.
Lo ha detto Vittorio Sgarbi a margine della conferenza romana in cui, ieri, la Regione Calabria, al tavolo con il Ministro Franceschini ed i Sindaci f.f. del Comune della Città Metropolitana di Reggio Calabria hanno presentato il pacchetto di eventi per “BRONZI50 1972-2022“.
Il noto critico d’arte ha poi aggiunto:
“Il 50° compleanno è un anno importante per loro e per il mondo intero. Auguri ai due giovani Bronzi, auguri all’assessora, al Presidente e tutto quello che potranno fare per poter dare ulteriore slancio alla Calabria attraverso i Bronzi è sicuramente importante e merita l’attenzione mia e di quanti, nel corso degli anni, hanno visto personalmente la bellezza di questi assoluti capolavori del nostro tempo. Essi sono vivi davanti a noi”.