Bronzi50, Sgarbi plaude a Occhiuto e Princi: 'Un anno importante per il mondo'

"Tutto quello che potranno fare per dare ulteriore slancio alla Calabria merita attenzione". Le parole del noto critico d'arte

"A Roberto Occhiuto, Presidente avveduto della Regione Calabria ed all'amica assessora Giusi Princi faccio i miei complimenti per aver ritenuto importante, nell'ambito della valorizzazione del territorio, i Bronzi di Riace, in particolar modo nel 50° anniversario dalla loro scoperta".

Lo ha detto Vittorio Sgarbi a margine della conferenza romana in cui, ieri, la Regione Calabria, al tavolo con il Ministro Franceschini ed i Sindaci f.f. del Comune della Città Metropolitana di Reggio Calabria hanno presentato il pacchetto di eventi per "BRONZI50 1972-2022".

Il noto critico d'arte ha poi aggiunto:

"Il 50° compleanno è un anno importante per loro e per il mondo intero. Auguri ai due giovani Bronzi, auguri all'assessora, al Presidente e tutto quello che potranno fare per poter dare ulteriore slancio alla Calabria attraverso i Bronzi è sicuramente importante e merita l'attenzione mia e di quanti, nel corso degli anni, hanno visto personalmente la bellezza di questi assoluti capolavori del nostro tempo. Essi sono vivi davanti a noi".