Buon San Valentino Reggio Calabria: il messaggio del sindaco

"Buon San Valentino ai reggini innamorati di questa città". Le parole del sindaco Falcomatà

Si dice che San Valentino sia la festa deli innamorati, i luoghi comuni voglio che l’amore da celebrare sia quello tra coppie ma, se si scava fino alle origini dell’istituzione del 14 febbraio è possibile scoprire un significato più profondo.

Non un giorno dedicato alle coppie, ma a chi ama. Chi ama amici, parenti, il lavoro, gli animali, la natura e la propria città.

Ristobottega

Buon San Valentino Reggio Calabria

È proprio a questi ultimi che, pochi minuti fa, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha deciso di dedicare un messaggio di auguri, in occasione del 14 febbraio:

“Buon San Valentino a tutti i reggini innamorati di questa città – ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook – e che ogni giorno con passione combattono per fare di Reggio una città inclusiva, accogliente, solidale, bella, gentile e nella quale i diritti e le libertà individuali sono garantiti sempre”.

Insieme al messaggio il primo cittadino di Reggio Calabria ha pubblicato anche la foto di un’Arena Ciccio Franco ancora più bella del solito. Al centro dell’anfiteatro culla dei maggiori eventi cittadini, nel giorno di San Valentino, campeggia, infatti, un cuore di rose con la scritta: “I love Reggio Calabria”.