Due Atlete Calabresi alle Olimpiadi di Londra 2012: Il Sogno di Forciniti e Perrupato

Rosalba Forciniti e Mariangela Perrupato, orgoglio calabrese, volano alle Olimpiadi di Londra 2012. Successi in judo e nuoto sincronizzato portano speranze di medaglie

Due atlete calabresi alle Olimpiadi di Londra 2012: Rosalba Forciniti e Mariangela Perrupato hanno realizzato il loro sogno. Le due atlete, specializzate rispettivamente nel judo e nel nuoto sincronizzato, hanno ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012.

Per Rosalba Forciniti, dopo la conquista del titolo europeo a Vienna nel 2010, l’Olimpiade di Londra rappresenta il traguardo più importante della sua carriera di atleta. Carabiniere di professione, Rosalba con sacrificio e dedizione ha dimostrato di saper raggiungere obiettivi lungimiranti, anche lontano dalla sua Longobucco, una comunità in festa dal giorno della notizia della qualificazione della giovane judista.

L’altra atleta, Mariangela Perrupato, classe 1988 e originaria di Castrovillari, già bronzo agli Europei 2006 e argento nel 2008, ha conquistato la qualificazione ai giochi Olimpici di Londra nel duo, assieme a Giulia Lupi. Le due si esibiranno sulle note della colonna sonora del film “Frida” dedicato alla pittrice messicana degli anni ’30, ma non mancheranno musiche etno e celtiche.

Grande attesa per le due calabresi in gara, aspettando che ritornino con la medaglia al collo.