Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Calabria, nasce la Conferenza dei Garanti per l’Infanzia e l’Adolescenza

“È una necessità impellente”, affermano i Garanti Marziale e Mattia sulla nuova rete regionale dedicata alla tutela dei minori

MATTIA MARZIALE

Incontro stamane a Palazzo Campanella, tra il Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, e l’omologo della Città metropolitana di Reggio Calabria, Emanuele Mattia.

All’ordine del giorno, la costituzione della Conferenza regionale dei Garanti, che inglobi quanti sono stati chiamati a ricoprire il ruolo in tutti i comuni del territorio.

“Più che una scelta – spiegano Marziale e Mattia – è una necessità impellente, considerato che i problemi cui siamo tenuti a dare risposte sono sempre più radicati e richiedenti soluzioni nell’immediato. Un filtro con il territorio può accelerare l’azione e ci consentirebbe, altresì, di disporre di dati più intelligibili sui fenomeni che attanagliano la qualità di vita dei minori”.

“Proprio stamane abbiamo provveduto a inoltrare ai sindaci di tutte le municipalità calabresi la richiesta di informazioni sulla presenza di Garanti nei rispettivi territori e nei primi giorni di settembre convocheremo la prima riunione – concludono Marziale e Mattia – nella certezza di rafforzare un’istituzione delicata ed importantissima, tenuta a vigilare sulla corretta applicazione della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che la Repubblica Italiana ha ratificato”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?