Calcio: il reggino Giuseppe Geria potrebbe tornare in una società di serie A

L'ultima volta nella massima serie, importanti risultati con la Juventus

Il calciomercato di questa estate si è fino al momento contraddistinto per il pochissimo movimento di calciatori e le tante novità invece per quello che riguarda gli allenatori ed i direttori sportivi. In serie A, dopo il mancato accordo con Claudio Ranieri, la Sampdoria è alla ricerca di un nuovo allenatore ma anche di un Ds. Secondo quanto riportato dai colleghi di primocanale.it il favorito per questo ruolo dirigenziale, sarebbe Daniele Faggiano, pronto a salutare l’altra squadra ligure, il Genoa. Oltre alla scelta del nuovo tecnico, ci sarebbero novità anche per ciò che concerne il ruolo di responsabile del settore giovanile, ecco che spunta il nome del reggino Giuseppe Geria:

Giuseppe Geria alla Sampdoria?

“Se davvero Giampaolo tornerà alla Sampdoria, avrà modo di riprendere l’ottimo lavoro fatto dal 2016 al 2019, anche se si ha motivo di credere che Daniele Faggiano, sempre più vicino alla carica di direttore sportivo, preferirebbe D’Aversa che a suo tempo aveva fatto bene con lui in Emilia. A proposito di Faggiano, dirigente quotato dalla reputazione per nulla indebolita dalla disavventura genoana, un suo eventuale arrivo al Doria potrebbe avere tra le conseguenze anche l’arrivo a capo del settore giovanile di Giuseppe Geria, attualmente al Pescara dopo una proficua esperienza nel vivaio della Juventus“.

Il Pescara aveva offerto a Geria il ruolo di Ds

A Pescara avrebbe fatto qualsiasi cosa il presidente Sebastiani pur di trattenerlo, offrendogli anche il ruolo di direttore sportivo. Giuseppe Geria ha invece manifestato il desiderio di proseguire il suo cammino in un settore, quello giovanile, che lo vede attraverso i grandi risultati ottenuti negli anni, come uno dei migliori nel panorama nazionale.