Reggio, Avr pubblica i calendari di dicembre per la raccolta differenziata

Avr comunica ai cittadini che ci saranno delle variazioni con l'avvicinarsi delle festività natalizie. Garantito il servizio per l'8 dicembre

Ristobottega

Si avvisa la cittadinanza che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, relativi al mese di DICEMBRE 2021, per le utenze domestiche ubicate nel territorio comunale. SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE, ANCHE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DELL’8 DICEMBRE, I SERVIZI DI RACCOLTA SARANNO REGOLARMENTE EFFETTUATI E CHE VI SARANNO DELLE VARIAZIONI DI RACCOLTA NELLE VICINANZE CON LE FESTIVITÀ NATALIZIE.

SI RAMMENTA CHE:


  • È VIETATO USARE I SACCHI NERI.
  • È VIETATO ESPORRE RIFIUTI AL DI FUORI DEGLI APPOSITI MASTELLI E IN GIORNATE DIVERSE DA QUELLE CALENDARIZZATE.
  • L’ABBANDONO DI RIFIUTI È PERSEGUIBILE CIVILMENTE E PENALMENTE!
  • LA COMBUSTIONE DEI RIFIUTI È REATO!
  • CONSEGNARE I PROPRI RIFIUTI A SOGGETTI NON AUTORIZZATI È REATO!

SI EVIDENZIA, infine, CHE CHI NON È RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS DEVE CONTINUARE A DIFFERENZIARE CORRETTAMENTE I RIFIUTI. SOLO CHI È POSITIVO O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA, NON DEVE DIFFERENZIARE PIÙ I RIFIUTI.

Al riguardo, tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta INDIFFERENZIATA, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.

I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: http://www.reggiocal.it/on-line/Home.html e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet – iOS e Android).


Maggiori informazioni

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail [email protected], al numero verde 800.759.650 oppure consultando la pagina facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria e l’App DifferenziAPP.