Reggio, il calendario marzo per la raccolta differenziata

Il calendario di marzo per la raccolta dei rifiuti porta a porta a Reggio Calabria

Il calendario della raccolta differenziata porta a porta a Reggio Calabria per il mese di marzo 2021.

Il calendario per la raccolta di marzo

L'AVR di Reggio Calabria avvisa la cittadinanza che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, per il mese di marzo 2021.

L'azienda ricorda che dallo scorso mese di febbraio, i calendari prevedono variazioni nella raccolta del vetro in tutte le tre Aree.

Variazioni nella raccolta dell'indifferenziato

Un’altra importante novità consiste nella variazione della raccolta del rifiuto indifferenziato per l’Area 1. Viene svolta il lunedì notte. Al contempo, per l’Area 1 la raccolta del multimateriale è passata da lunedì notte a mercoledì notte.

Per l'aria 1 il ritiro supplementare di raccolta per pannolini e pannoloni, verrà effettuato il giovedì (oltre al lunedì previsto da calendario).

Servizio su richiesta tramite l’e-mail: [email protected].

Le raccomandazioni dell'AVR

L'AVR ricorda inoltre che vietato usare i sacchi neri. I calendari contengono anche le disposizioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità sul nuovo coronavirus. L'azienda precisa, infatti, che chi non è risultato positivo deve continuare a differenziare correttamente i rifiuti. Solo chi è positivo o in quarantena non deve differenziare.

Al riguardo, tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta INDIFFERENZIATA, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.

I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria.  Sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria. Sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet - iOS e Android).

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo e-mail [email protected], al numero verde 800.759.650.