Campagna 'Adotta il Verde', inaugurato un nuovo giardino a Villa San Giuseppe

"I nostri bambini avranno a disposizione un'area, fino a qualche mese fa abbandonata, dove potersi divertire in assoluta sicurezza" così Siclari

Un pomeriggio di grande partecipazione quello di ieri Sabato 22 Giugno nel piccolo Borgo di Villa San Giuseppe dove si è inaugurato il giardino/parco nell’area sottostante la Piazza Umberto I°.

Dice Angelo Siclari Presidente dell’Associazione Amici di Villa San Giuseppe:

“Abbiamo aderito alla campagna “Adotta il Verde”, indetta dall’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e cura dell’ambiente”.

Continua Siclari:

“Con questa iniziativa abbiamo avuto in adozione un’area verde che fino a qualche mese era completamente abbandonata. Grazie all’importante lavoro di riordino e riqualificazione, tutta la nostra comunità oggi potrà usufruire di un nuovo polmone verde. In particolare i nostri bambini avranno a disposizione un’area dove potersi divertire in assoluta sicurezza”.

La benedizione del parco è stata effettuata dal Parroco di Villa San Giuseppe Padre Franco Saraceno che ha, con le sue solite belle parole, incoraggiato la Comunità all’unione ed al senso di appartenenza.

Adotta Il Verde Villa San Giuseppe Falcomatà

Madrina dell’evento Emanuela Richichi Vice Presidente dell’Associazione, anche in Rappresentanza di tutte le donne dell’Associazione. Presente all’evento il Sindaco di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Falcomatà ed il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Marra.

Evidenzia Angelo Siclari:

“Mi sia consentito un particolare ringraziamento al Settore 9 – Ufficio Ambiente del Comune di Reggio Calabria – nelle persone del Dott. Domenico Richichi e Dott.ssa Stefania Buccafurri, che hanno creduto in noi e coadiuvato con professionalità nelle fasi dell’iter burocratico”.

Continua Angelo Siclari:

“La presenza delle Istituzioni è stata anche l’occasione per un confronto sull’importanza della presenza nel territorio di realtà associative. Fondamentale è la sinergia tra queste e la Pubblica Amministrazione, senza la quale i nostri paesi rischiano il declino”.

Adotta Il Verde Villa San Giuseppe

Conclude Angelo Siclari:

“Infine mi sia consentito un grande ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio Direttivo ed in particolare ai tanti associati che ogni giorno dedicano parte del loro tempo, con grande passione e serietà, al bene della nostra Comunità”.