Strada a scorrimento veloce Campo-San Roberto, Forza Italia: ‘Adesso spediti con progetti esecutivi e appalto’

"Firmati i decreti di assegnazione delle risorse: 20 milioni per il collegamento tra Campo Calabro e San Roberto" la nota di FI

strada campo s roberto

Sono stati emanati i Decreti di Assegnazione delle Risorge, preannunciati quasi un anno fa a sindaci e cittadini del posto, assieme alla firma della Convenzione tra Regione e Città Metropolitana di Reggio Calabria (come soggetto attuatore), grazie all’impegno concreto e di una visione chiara e lungimirante dell’Onorevole Francesco Cannizzaro e del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Oggi è un giorno di gioia vera, di quelli che si scolpiscono nella memoria e nel cuore. Oggi raccogliamo il frutto di una volontà politica forte e determinata. Oggi celebriamo l’inizio di una nuova era per il nostro territorio.

Il ringraziamento dei coordinatori locali di Forza Italia

Come Coordinatori di Forza Italia, per Campo Calabro: (Giovanni Richichi e Francesco Cotroneo), per Fiumara (Abrami Domenico e Calabrò Fortunato), per San Roberto (Megale Claudio e Penna Salvatore), vogliamo esprimere un sentito, commosso e profondo ringraziamento all’Onorevole Francesco Cannizzaro e al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, due uomini delle istituzioni, due uomini del fare, che non promettono: mantengono!

Leggi anche

Oggi, con un’emozione che ci prende la voce e ci riempie gli occhi, possiamo finalmente dire: ci siamo!
Quell’opera che pareva irraggiungibile, oggi diventa realtà. E noi ci cammineremo sopra. Con orgoglio. Con gratitudine!

20 Milioni di euro saranno investiti per completare il collegamento veloce tra Campo Calabro e San Roberto. Un intervento atteso da generazioni, un’arteria fondamentale che non sono solo cemento e asfalto, ma un ponte verso il futuro per l’intera comunità.

Perché investire nei nostri paesi dell’entroterra – come Campo Calabro, come Fiumara e San Roberto, come la Vallata del Catona – non è solo una scelta politica: è un atto di amore! È dare un segnale forte contro lo spopolamento, è restituire dignità, è credere nelle potenzialità di territori che troppo spesso sono stati dimenticati.

Questa opera avrà una ricaduta economica, sociale e culturale straordinaria: renderà le nostre comunità più connesse, più attrattive, più vive! Saranno la spina dorsale di una Calabria che rialza la testa, che non chiede più, ma costruisce! E Forza Italia, con Cannizzaro e Occhiuto, è in prima linea in questa rinascita.

La credibilità è la nostra forza: un progetto per la Reggio del futuro

Oggi è la prova che la “credibilità è la nostra forza”, come recita il nostro motto. È la prova che quando ci sono visione, determinazione e coerenza, i risultati arrivano. E arrivano per davvero! E allora grazie, di cuore, a chi ci ha creduto, a chi ha lottato, a chi non si è mai arreso, ed a chi, ancora, continuerà ancora a lottare spedito con progetti esecutivi e appalto.

On. Cannizzaro, Presidente Occhiuto: oggi avete regalato non solo due strade, ma una speranza nuova a un’intera generazione. Avanti tutta, con orgoglio, passione e amore per la nostra terra.

La Reggio di domani inizia da qui.