Comunali 2022, Nesci su Villa: 'Percorso condiviso per il candidato del cdx'

Attraverso la scelta di Marco Santoro del gruppo di Forza Italia, Denis sottolinea "la sintonia politica con i dirigenti dei partiti"

"La scelta del candidato sindaco del centrodestra a Villa San Giovanni è frutto di un percorso condiviso e di una discussione franca avvenuta con i coordinatori provinciali dei partiti della coalizione. L' unico tavolo delle trattative al quale ho preso parte, nella qualità di commissario di FdI, è quello nato sul piano dirigenziale provinciale. Come è giusto che fosse! Lo spirito che ha contraddistinto queste interlocuzioni è stato quello di far rimanere il centrodestra unito. Nel confronto politico non c’è alcun dubbio che anche Fratelli d’Italia abbia sostenuto con vigore questo principio, mantenendo fede alle indicazioni che Giorgia Meloni suggerisce in maniera chiara e politicamente inappuntabile".

Lo ha scritto, in una nota, il commissario provinciale di Fratelli d'Italia Denis Nesci.

"Dopo un ampio confronto personale e politico, la scelta di Marco Santoro, appartenente al gruppo di Forza Italia, quale nome unitario del cdx è stata accolta con favore da Fratelli d’Italia, nonostante nel territorio di Villa San Giovanni ci siano figure di spessore anche interne al nostro partito, come Filippo De Blasio di Palizzi, al quale va il mio sentito ringraziamento per la disponibilità offerta. Pure noi, tuttavia, abbiamo voluto essere costruttivi e garanti dell'unità del centrodestra, cercando la strada di una sintesi. Tale è la sintonia politica con i dirigenti dei partiti, in primis con l'On. Francesco Cannizzaro con cui il rapporto è da sempre leale e diretto, e con Franco Recupero per la Lega.

Adesso è tempo di metterci al lavoro per dare un buon governo alla Città. Che nessuno provi quindi, a minare questo clima propositivo, con sortite solitarie, o peggio, provando a coprire il lavoro che un’intero gruppo dirigente ha compiuto con grande sforzo, pazienza e meticolosità. Proprio perché, se a Villa San Giovanni esiste ancora una coalizione unita, si deve certamente al lavoro di tutti. Faccio un grosso in bocca a lupo al candidato Sindaco Marco Santoro, da parte mia e di tutta la comunità villese di Fdi, garantendo il massimo impegno per portarlo alla guida del Comune di Villa San Giovanni".