Una donna calabrese capo Gabinetto di Brunetta

Marcella Panucci è stata scelta come capo Gabinetto del ministro Renato Brunetta al dipartimento della funzione pubblica

Calabrese, originaria di Vibo Valentia, Marcella Panucci il nuovo capo di Gabinetto del ministro Renato Brunetta al Dipartimento della funzione pubblica.

Secondo quanto riportato da Il Foglio si tratta di una nomina arrivata in concomitanza con la scelta di Antonio Funiciello come nuovo capo di Gabinetto di Draghi (e di altre collocazioni nei vari ministeri di spesa). Panucci, una lunga carriera in Confindustria, è stata direttore generale dell'associazione confindustriale dal 2012 al 2020.

Panucci era finita nel toto nomine per il governo Draghi e di lei si era parlato come potenziale ministro dello Sviluppo economico. A livello di incarichi ministeriali, era già stata capo della segreteria tecnica e consigliere economico dell'allora ministro alla Giustizia Paola Severino, dal novembre 2011 al luglio 2012. Ha lavorato anche nella Commissione europea, alla Direzione generale della concorrenza.