Dalla cucina brasiliana alle granite 16 gusti: tutte le specialità di 'Baleno'

Specialità di carne introvabili in città e granite dai gusti alternativi che prendono spunto dalla tradizione dei bartender. Scopri tutto sul nuovo stabilimento di Reggio Calabria

'Baleno' è arrivato ed ha anche già conquistato la scena reggina grazie alle sue proposte innovative ed un po' fuori dalle righe. Il pub sul mare di Reggio Calabria è molto più di un semplice stabilimento balneare.

Cucina brasiliana

Nel nuovissimo stabilimento del lungomare Falcomatà che, nella giornata di ieri, ha aperto le sue porte agli avventori, sono presenti uno chef brasiliano che insieme alla moglie, allo chef italiano ed al sous-chef proporranno a reggini e turisti tantissime specialità.

L'offerta gastronomica di Baleno andrà dal churrasco di carne, ai panini con cube roll Paraguay, filetto. Tutte proposte di altissimo livello non facilmente ritrovabili in città. La carne sarà uno de punti forti della cucina del nuovo lido, tanto da esser presente anche nel menù pizzeria con tagliate di carne sopra la pizza e un carpaccio di carne.

Non solo salato...tantissimi gusti di granite

Baleno oltre ad avere una fantastico pizzeria ristorante specializzata nella carne, ha deciso di puntare parte delle sue specialità sui gusti, in particolar modo sulle granite con 16 gusti differenti.

Le più particolari saranno Mojito e Moscow Mule, ma non mancheranno i gusti classici come quelli alla frutta. La metà delle proposte, comunque, sono in linea con le drink list dei bartender. L'altra peculiarità della graniteria di Baleno è la panna fresca, montata alla vecchia maniera, un prodotto artigianale di grande qualità.

Grazie a tutte queste novità, il lido risulta un vero e proprio pub sul mare nel quale, durante le sere d'estate, non mancherà la musica a far da sottofondo.