Reggio, Premio Apollo 2021: tutto pronto per la proclamazione dei vincitori

L'Associazione Nuovi Orizzonti è pronta ad annunciare i nuovi vincitori del Premio letterario Apollo 2021

Si terrà sabato 29 maggio alle ore 15.30, presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria, la conferenza stampa del Premio letterario APOLLO 2021 – Sezione Scuole, promosso dall’Associazione Nuovi Orizzonti, per la proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna degli attestati di partecipazione.

Premio Apollo 2021: gli ospiti presenti alla cerimonia

L'evento vedrà la presenza di diverse figure istituzionali locali, oltre ai concorrenti che hanno partecipato al premio ed ai dirigenti delle scuole di riferimento. Più nel dettaglio, all'iniziativa prenderanno parte:

  • Il Presidente dell’Associazione Nuovi Orizzonti, Natalia Spanò;
  • il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà;
  • il Consigliere metropolitano delegato all’Istruzione, Carmelo Versace;
  • l’Assessore comunale alla Cultura, Rosanna Scopelliti;
  • i membri della Giuria valutatrice ed altri ospiti

Inoltre, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria Covid-19, all’incontro parteciperanno soltanto i dirigenti scolastici, gli studenti che hanno partecipato al premio e i professori referenti delle scuole che hanno aderito al premio. Per una maggiore condivisione la conferenza sarà trasmessa in diretta Facebook e Instagram sui canali istituzionali dell’evento.

Verso "I Tesori del Mediterraneo"

Il Premio letterario Apollo, inserito all’interno delle iniziative che compongono l’evento “I Tesori del Mediterraneo” che si terrà a Reggio Calabria dal 4 all’8 agosto 2021, già da due stagioni vede protagoniste le case editrici calabresi e da quest’anno coinvolge anche gli alunni delle Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado, statali e paritarie, al fine di valorizzare le eccellenze tra i nostri giovani ed individuare opere che possano promuovere la cultura della lettura quale unico mezzo di crescita, sviluppo economico e sociale di un territorio.