Commissario sanità Calabria, Renzi: 'Date pieni poteri a Gino Strada. Subito'

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook ufficiale, commentando l'ipotesi Gino Strada come Commissario della sanità calabrese.

Nelle scorse ore sono stati diversi i nomi circolati in merito alla possibile nomina come Commissario ad acta della sanità calabrese. Uno di questi è Gino Strada. Come spesso accade, a seguito dell’indiscrezione, sono seguite diverse correnti di pensiero. Il parere l’ha espresso qualche minuto fa anche Matteo Renzi, pubblicando sulla propria pagina Facebook ufficiale un post.

RIMEDIARE AL PASTICCIO COTTICELLI-ZUCCATELLI

Zuccatelli Strada

“Ho imparato a conoscere Gino Strada quando lessi un suo libro, giovane studente. L’ho incontrato personalmente da sindaco: l’ho ascoltato, ci ho discusso, l’ho criticato su alcune cose, mi ha fatto emozionare su altre. È un uomo vero. Un dottore vero. Un italiano vero. Se davvero è disponibile a fare il commissario per la sanità in Calabria, il Presidente del Consiglio e il Ministro della Sanità possono fare una sola cosa per rimediare al pasticcio Cotticelli/Zuccatelli: firmare oggi stesso la nomina di Gino Strada a commissario per la sanità in Calabria. Accompagnarlo fisicamente a Catanzaro. E dargli tutti i poteri.”

CARTA BIANCHE A GINO STRADA

Matteo Renzi

“La sanità calabrese è in condizioni che non si possono raccontare: dare carta bianca a Gino Strada non è la soluzione. Ma è un ottimo inizio. Perché Strada è un uomo che non guarda in faccia nessuno: guarda negli occhi tutti, ma non guarda in faccia nessuno. E per la Calabria c’è bisogno di una persona così. Subito.”