Comunali Reggio, sorteggio Piazza Duomo: gli interventi di venerdì 18

Questa mattina è stato effettuato il sorteggio in base alle richieste delle forze politiche: l'elenco degli interventi in programma

Sono pochi i giorni che mancano alle Elezioni che decreteranno il nuovo Primo Cittadino di Reggio Calabria. Tra le location ambite dai candidati per rivolgere l’ultimo messaggio alla città, c’è ovviamente Piazza Duomo.

Sulla centralissima agorà si è scatenato un dibattito tra i candidati che hanno mostrato interesse nel poterla utilizzare nell’ultimo giorno di campagna elettorale: venerdì 18 settembre.

La prima a richiederla alle autorità competenti è stata Angela Marcianò il 27 agosto. L’istanza è stata immediatamente accettata senza però specificare dell’eventuale sorteggio in caso di richieste successive.

Il sorteggio, dunque, è diventato l’unica soluzione democratica per determinare l’ordine e calendarizzare gli incontri.

Dall’estrazione (dalla quale è stata infine esclusa di comune accordo la lista “Per Reggio Città Metropolitana”, data la diversa fascia oraria richiesta) è risultato che:

La prima lista estratta è “Patto Civico”, che usufruirà dello spazio di Piazza Duomo dalle ore 16:30 alle 17:45. Per “Forza Italia” riservata la terza fascia, che va dalle 18:00 alle 19:15. A seguire spazio alla lista “La Svolta” che sarà presente dalle 19:30 alle 20:45.

Concluderà Angela Marcianò, con la lista “Per Reggio Città Metropolitana“, dalle ore 21:00 e fino alle 22:15.