Reggio nel mondo, conferimento della cittadinanza onoraria di Lublino al professore Guarnaccia

Sono numerosi e validi i reggini in giro per l'Europa e non solo che si contraddistinguono per professionalità e competenza

Lo scorso 5 ottobre presso il municipio di Lublino (Polonia) si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria ad un figlio della nostra città.

Il professore Giuseppe Guarnaccia, già primario oculista presso l'Ospedale di Reggio Calabria, da spirito indomabile  in cerca di nuove motivazioni "inventa" e, assieme ad eminenti personaggi dell'oftalmologia mondiale a Lugano dove ormai ha sede e opera da oltre dieci anni una scuola ESASO ormai di eccellenza e leader a livello mondiale, che lui dirige.

La mission della scuola lo porta ad intrattenere rapporti con Università e Istituzioni in varie parti del mondo trasferendo il know-how  determinando l'avanzamento scientifico nel campo oftalmologico e relative ricadute economiche.

Un altro reggino illustre che dimostra ancora una volta come i talenti nel nostro territorio non mancano, se messi nelle condizioni di potersi muovere in modo ottimale raggiungono spesso prestigiosi ed ambiti traguardi.