Consiglio comunale aperto a Reggio Calabria: ci sono luogo e data

Due i punti all'ordine del giorno. Data, luogo e modalità di partecipazione al Consiglio comunale aperto

Una notizia da lungo tempo attesa dai cittadini che, nei mesi scorsi, si erano impegnati a firmare una petizione per rendere tangibile il consiglio comunale aperto. Attraverso una comunicazione del Presidente Marra sono state divulgate la data e l'ora dell'incontro ed anche le modalità di partecipazione.

Convocato il Consiglio comunale aperto a Reggio Calabria

"Il Presidente del Consiglio comunale rende noto che, ai sensi dell'art. 36 rubricato "Consiglio comunale aperto" del regolamento pe l'attuazione degli istituti di partecipazione popolare previsti dal titolo II dello Statuto del Comune di Reggio Calabria, approvato con delibera consiliare n. 95 del 29.12.2016, è convocata una seduta straordinaria del Consiglio comunale aperta a tutti i cittadini, nella sede dell'aula consiliare di palazzo San Giorgio il giorno 31.01.2022 alle ore 09:00, per dibattere sul seguente ordine del giorno:

  • vicenda brogli elettorali;
  • discussione su nulla osta dei lavori di demolizione e ricostruzione di piazza De Nava;

Come partecipare

Le richieste di intervento da parte dei cittadini, enti ed associazioni interessati devono essere preventivamente prenotate attraverso l'invio di pec al seguente indirizzo: [email protected] entro le ore 12:00 del 15.01.2022 con l'indicazione delle generalità dei richiedenti (persone fisiche o giuridiche).

Gli interventi saranno calendarizzati secondo l'ordine di arrivo della pec.

Ai sensi del comma 5 dell'art. 36 del regolamento suddetto, si precisa che, al fine di garantire la piena libertà di espressione di coloro che hanno presentato istanza di partecipazione, gli interventi non possono avere una durata superiore ai 3 minuti.