Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Cooking show a Gambarie con il silenzio della natura

Sabato 8 agosto a piazza Mangeruca a Gambarie il terzo cooking show del Parco dell'Aspromonte con lo chef Enzo Milasi, dolci al bergamotto e musica

Piatti e prodotti dell'Aspromonte al cooking show di Gambarie

Con il silenzio della natura a rendere l’evento più armonioso, accompagnati dai profumi e dai sapori dell’Aspromonte: sabato 8 Agosto, con inizio alle ore 19 si terrà il terzo “cooking show” promosso dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte nell’ambito del progetto Expo e Territori “Aspromonte la Montagna sullo Stretto, storie di Bergamotto e oltre”.

I piatti dello chef Enzo Milasi

L’evento, organizzato con la Condotta Slow Food versante dello Stretto e Costa Viola e presentato da Marco Mauro, vedrà protagonista lo chef Enzo Milasi che, a piazza Mangeruca, presenterà piatti delicatissimi e appetitosi, dal forte simbolismo aspromontano: dai Maccheroncini di pasta fresca con salsiccia di suino nero calabrese, fiori di zucca e pomodori perini calabresi allo spezzatino di castrato con porcini aspromontani e crostino di pane casareccio.

Leggi anche

Le pasticcerie della Comunità del cibo “Piparelle di Villa San Giovanni” Slow Food Versante dello Stretto e Costa Viola saranno presenti con prodotti che esalteranno il bergamotto, quale eccellenza gastronomica ormai radicata su scala internazionale: dalla paste di mandorla al bergamotto alle Susamelle al bergamotto e ricoperte di cioccolato fino ad assaggiare il bicchierino con crema al bergamotto con piccolo babà immerso in liquore al bergamotto e  frutti di bosco (mini babà con crema al bergamotto e frutti di bosco).

Mostra fotografica, musica e balli

In piazza Mangeruca sarà inoltre possibile ammirare la Mostra fotografica “EXPlOrando l’Aspromonte” di Alfonso Morabito, curata dall’associazione For Energy.

Lo spettacolo con i due cabarettisti del Cerchio magico “I non ti regoli”, sottofondo musicale etno-folk (impianto audio e DJ set Giorgio Porpiglia) ed i balli con organetto e tamburello a cura dei “I Titani d’Aspromonte”, animeranno una serata che si preannuncia ricca di sapori, musica e tradizioni.

Cooking show a Gambarie nel Parco Nazionale dell'Aspromonte, Slow Food ed Expo

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?