Reggina: Aglietti sulla vittoria, Cortinovis, Montalto, Tumminello le esclusioni

"Spero che per Montalto non sia nulla di grave. Non getto acqua sul fuoco"

Mantiene equilibrio e lucidità anche dopo una vittoria in trasferta nel derby con il Cosenza ed il momentaneo primato in classifica. Alfredo Aglietti conosce bene non solo la serie B ma il mondo del calcio in generale e così come ha placato qualche polemica dopo la sconfitta con il Cittadella, non si infiamma più di troppo dopo il successo al S. Vito-Marulla:

Gara gestita bene, con pazienza

“Tutti hanno giocato una buona partita e non era facile a Cosenza contro una squadra che nelle partite giocate in casa aveva sempre vinto e pareggiato solo una volta. La gara è stata gestita bene, ai ragazzi avevo chiesto pazienza e siamo tornati ad essere cinici. Stasera è bello guardare la classifica, siamo tutti contenti, noi, i nostri tifosi, ma è necessario rimanere tutti con i piedi per terra perchè il campionato è lungo e difficile. Due attaccanti perchè ce la volevamo giocare con i cross per loro due e sono stati bravi a riempire l’area di rigore. Galabinov l’ho tolto perchè era stanco, Montalto ha fatto gol e speriamo che il suo infortunio non sia grave, Tumminello ci ha dato una mano”.

Le scelte e Cortinovis

“Esclusioni eccellenti? Non credo, le scelte su chi gioca le faccio durante il corso della settimana, l’ho già detto in conferenza in maniera chiara. Tutti partono alla pari, questo è un gruppo importante e le scelte si fanno in base a quello che si vede nel corso degli allenamenti. Siamo una buona squadra, ma in questo campionato ce ne sono tante. Cortinovis è un giocatore intanto di grande personalità non ha alcuna paura e non si fa intimidire e ripeto, ritengo possa fare anche il mediano. Se gestito bene può fare una grande carriera”.

Piedi per terra e sacrificio

“Adesso andiamo alla sosta contenti, avremmo firmato tutti per trovarci qui a questo punto del torneo. La pausa ci servirà per rifiatare con la speranza di poter ripartire contro la Cremonese con tutti gli effettivi, compreso Rivas che io ritengo un calciatore molto importante per noi. Non voglio fare la parte di quello che getta acqua sul fuoco, ma dobbiamo solo continuare a lavorare perchè il campionato non finisce oggi e bisogna giocarlo sempre al cento per cento”.