Dal Ministro della Salute Grillo la risposta ai problemi della Calabria

Il Governo approverà il provvedimento che il Ministro Grillo ha annunciato a Reggio Calabria

Il Ministro della Salute Giulia Grillo riprende quanto già annunciato durante la sua visita in Calabria di qualche giorno fa.

Attraverso un post sulla pagina Facebook di qualche ora fa, dichiara:

“Come ministro vado a rendermi conto di persona delle condizioni degli ospedali non per propaganda ma perché è parte del mio lavoro. Mi dispiace che alcuni vogliano sempre fare polemica invece di cercare soluzioni. Al ministero stiamo lavorando h24 per una nuova strategia sul sovraffollamento nei pronto soccorso, per elaborare misure che affrontino finalmente il dramma della carenza di personale nel Ssn, per sbloccare l’imbuto formativo per i medici neolaureati, per portare risorse per rimodernare gli ospedali. Per la Calabria stiamo preparando un decreto ad hoc per affrontare finalmente una situazione grave, incancrenita nei decenni. Questo è impegno e volontà”.

Un decreto straordinario dunque la cui approvazione avverrà molto probabilmente dopo l’intesa con gli altri ministri. Per l’approvazione definitiva si sta valutando un’altra riunione a Reggio o Catanzaro.