DeaFest, a Mannoli concerto da non perdere con Eugenio Bennato

Appuntamento per mercoledi 9 agosto alle 21.30 in Piazza Zanotti Bianco

Proseguono gli eventi del DeaFest 2023. Nove concerti, un workshop e un convegno, gli appuntamenti principali previsti fino al 23 agosto dal cartellone di eventi concordato dai Comuni di Calanna, Laganadi, Sant’Alessio in Aspromonte e Santo Stefano in Aspromonte, con il supporto della Regione Calabria e dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Appuntamento per mercoledi 9 agosto alle 21.30 in Piazza Zanotti Bianco con l’infondibile musica di Eugenio Bennato, musicista tra i più apprezzati del panorama nazionale.

Nel 1990 prende parte al Festival di Sanremo insieme a un altro grande nome della scuola napoletana, Tony Esposito, presentando il brano Novecento aufwiedersehen. Fonda nel 1998 il movimento Taranta Power, per cercare di promuovere la taranta, musica tradizionale del Sud Italia, attraverso non solo la musica, ma anche il cinema e il teatro.

Torna sul palco di Sanremo, dopo una serie di importanti esperienze internazionali, nel 2008 con il brano Grande Sud, arrivando al decimo posto. Dopo diversi lustri di attività musicale, ancora oggi Bennato continua a essere uno dei cantautori italiani più apprezzati in Italia e nel mondo, oltre che un autentico portavoce della cultura del meridione italiano.

Dea Fest Bennato