Reggio, via Marina aperta al doppio senso di marcia: traffico regolare - FOTO

In via di completamento la segnaletica orizzontale. Da questa mattina e fino a fine settembre il lungomare si potrà percorrere in entrambi i sensi di marcia

Una novità che i reggini attendevano trepidanti. A partire da oggi il lungomare Falcomatà è aperto al doppio senso di marcia. Dopo il traffico dei giorni scorsi, in particolar modo nelle vie della parte superiore della città, attraverso questa nuova soluzione le cose potrebbero tornare alla normalità.

Doppio senso di marcia sul lungomare Falcomatà

Via Marina Doppio Senso Marcia 4

A partire dalle 08:00 di questa mattina, martedì 29 giugno, e fino alle 24:00 del 30 settembre è stato predisposto il doppio senso di circolazione sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. Una decisione resasi necessaria in seguito alla chiusura del Corso Matteotti per il posizionamento di diversi dehors e, di conseguenza, la creazione di una grande isola pedonale in centro città.

Inizialmente si era pensato di far passare il traffico sud-nord dalle vie “alte” della città, quindi tutte quelle presenti sopra del corso Garibaldi. Le prove dell’ultima settimana, però, hanno dimostrato che sarebbe stato meglio, invece, tentare l’opzione doppio senso sulla via marina. In dirittura di arrivo, dunque, l’iter che vede protagoniste le ormai discusse isole pedonali.

Il traffico in via marina

Via Marina Doppio Senso Marcia Segnaletica

Questa mattina il traffico risulta regolare. Sul lungomare sono presenti gli uomini del Comandante Zucco. La Polizia Locale avrà, infatti, il compito di vigilare sulla nuova tratta del lungomare.

In via di completamento la segnaletica orizzontale. Il doppio senso di marcia sulla via marina è infatti regolato dalla linea continua.

Nei prossimi giorni si vedrà se attraverso questa soluzione il traffico si decongestionerà.