Nasce il 'Pecorino Reggino': novità made in Reggio

Fattoria della Piana pronta a lanciare un prodotto 'gemello' dello storico Parmigiano Reggiano

"Ogni giorno è una muova sfida. Non riusciamo a stare fermi, vogliamo sempre andare avanti". Fattoria della Piana è una delle tante eccellenze del territorio reggino, un luogo dove l'innovazione si intreccia con la tradizione.

La voglia di non restare mai fermi, provando a crescere giorno dopo giorno, facilità le idee e le novità da lanciare sul mercato. L'ultima, pronta ad incontrare la curiosità non solo dei reggini ma di tutti i buongustai, è il 'Pecorino Reggino'.

Già dal nome, viene facile il parallelo con il gemello celebre e storico Parmigiano Reggiano. Federica Basile di Fattoria della Piana ha raccontato nel corso del format di City Now 'Rocket' la nascita del nuovo prodotto.

"Si ispira sicuramente al Parmigiano Reggiano, definiamolo 'un cugino di campagna' (ride, ndr). E' un prodotto con oltre 15 mesi di stagionatura, 100% latte di pecora, su cui lavoriamo da tanto tempo, circa due anni. Speriamo possa soddisfare le aspettative di tutti", le parole di Federica Basile.

Carmelo Basile, presidente di Fattoria della Piana, illustra l'altra importante novità che attende l'azienda reggina.

"Siamo impegnati con il raddoppio del nostro caseificio, che passerà da 1000 a circa 2000 metri quadrati. Sta aumentando il numero dei conferitori e dei consumatori, da qui è nata la necessità di ampliare il nostro caseificio.

L'innovazione riguarderà anche macchine ed attrezzature, è una scelta coraggiosa ma in linea con la nostra filosofia che vuole essere intraprendente e dinamico".