Gazebo chiusi, Falcomatà: "Proveremo a risolvere la situazione"

Le parole del primo cittadino sulla vicenda dei gazebo chiusi, in attesa di nuove e concrete novità

Estate Reggina…con i gazebo chiusi. Prima della conferenza stampa di presentazione degli eventi che si terranno a Reggio Calabria nelle prossime settimane, il sindaco Falcomatà si è soffermato sulla questione relativa ai gazebo (nuovamente) chiusi.

Le parole del primo cittadino sono interlocutorie, in attesa di nuove e concrete novità.

“C’è un parere vincolante della Sovrintendenza, questo parere obbligava e correggeva il regolamento del comune di Reggio Calabria per quanto riguarda la metratura dei gazebo.

Si è avviata nelle scorse settimane una interlocuzione tra chi eccedeva nella metratura e poteva adeguarsi. Gli uffici hanno deciso di non poter aspettare ulteriormente.

Sappiamo che nella stagione estiva i gazebo lavorano di più, reggini e turisti affollano queste strutture del lungomare durante i mesi estivi.  Per questo motivo si sta pensando di rinviare i lavori alla fine della stagione, cosi da salvare capra e cavoli.

Sostanzialmente l’idea è quella di fare un regolamento inserendo un minimo e massimo di metratura consentita e ragionare caso per caso, tenendo conto di alberi, aiuole e altri esercizi commerciali”.