I gelatieri di "Scirubetta" protagonisti al Salone internazionale di Rimini

I maestri di "Scirubetta", il festival che ha deliziato i reggini, parteciperanno al Sigep per promuovere le prelibatezze della nostra terra

Scirubetta“, il festival del gelato artigianale di Reggio Città Metropolitana sarà presente al SIGEP.

Il Salone Internazionale

Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè si terrà a Rimini dal 18 al 23 gennaio.

Oltre 1.250 espositori, 197.000 visitatori di tutto il mondo su una superficie di 129.000 mq espositivi, si tratta della più grande manifestazione del settore al mondo. All’interno del padiglione C3 di ICETEAM 1927.

Anche i 24 maestri gelatieri  che hanno deliziato il palato di oltre 100.000 persone accorse sul più bel chilometro d’Italia parteciperanno all’evento. Essi si alterneranno con i loro gusti all’interno di un cooking show dedicato.

Un percorso sensoriale che farà  degustare le prelibatezze della nostra Calabria e dei maestri delle altre regioni intervenuti nella nostra città.

Un successo targato tutto APAR. Tramite questo festival si mira alla promozione delle eccellenze reggine ed alla sensibilizzazione del cliente. Lo scopo è infatti quello di indirizzare il consumo verso dolci e gelati artigianali e di qualità.

Plauso quindi al presidente Angelo Musolino, e agli altri organizzatori Davide Destefano, Antonello Fragomeni, Paolo Macheda e Vincenzo Pennestrì che con grande lungimiranza hanno fortemente voluto e realizzato una manifestazione di rilevanza nazionale destinata ad essere un volano per la nostra città.