Reggio - Vittoria, consulente telefonico a 45 anni: 'Certa Credita ha creduto in me'

Cosa vuol dire lavorare in team e nel settore del credit management. Vittoria racconta l'esperienza e la crescita all'interno dell'azienda

Certa Credita, fondata nel 1998, offre servizi in ambito bancario e finanziario.

Un’azienda giovane ma in continua crescita, che investe da sempre su innovazione e digitalizzazione.

Attualmente, data la sua espansione, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all’interno di uno staff formato da persone eccellenti, che ogni giorno lavorano in armonia e partecipano agli obiettivi aziendali con grinta ed entusiasmo.

Consapevole che il successo di un’impresa parte dalla propria forza lavoro, la società reggina si racconta attraverso l’esperienza lavorativa di una delle risorse che collaborano come consulenti telefonici per il recupero crediti: Vittoria Maria Borrello.

La carriera di Vittoria

Vittoria racconta di aver iniziato a lavorare in Certa Credita nel 2018, decidendo di mettersi in gioco all’età di 45 anni:

"Certa Credita mi ha dato la possibilità di entrare nel mondo del lavoro, anche se non avevo esperienze lavorative precedenti. Dopo un periodo di formazione iniziale, mi sono messa alla prova con le mansioni del consulente telefonico. La cosa bella è che il percorso di formazione non avviene unicamente nella fase iniziale, ma anche in itinere".

Una vera e propria sfida con sé stessa, che le ha permesso di crescere professionalmente e di maturare un’esperienza nel settore del credit management.

Vittoria tiene anche ricordare le sue prime perplessità:

“Inizialmente i miei preconcetti verso il mestiere del consulente telefonico, uniti alla paura di fallire, mi stavano inducendo a mollare. Nei primi mesi di lavoro ero anche molto timida nell’approccio con il cliente; ma la Team Leader non ha mai smesso di credere in me e mi ha spronato a dare il massimo. Guardandomi indietro posso dire di aver fatto tanta strada”.

Racconta di essere diventata più sicura di sé ed è grata di svolgere un lavoro avvincente, che le consente di avere sempre nuovi traguardi da raggiungere.

“Credo che una volta entrati nel meccanismo della mansione, dopo i primi periodi in cui l’azienda comunque offre un incentivo economico per supportare l’inserimento, si riesce ad ottenere un ottimo stipendio in linea con il lavoro svolto ed il trattamento provvigionale”.

E alla domanda se questo lavoro sia conciliabile con la vita privata lei, madre di due figli, risponde che il lavoro di consulente telefonico per la gestione del credito, garantendo flessibilità, le consente di ritagliarsi del tempo libero e di armonizzare gli impegni di lavoro part-time con quelli di mamma a tempo pieno.

Lei insieme agli altri lavoratori, ognuno con la propria personalità ed il proprio talento, crea un gruppo di lavoro eccellente, che opera in armonia partecipando agli obiettivi aziendali con passione e dedizione.

Chi fosse interessato a lavorare con la società può inviare il proprio CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel curriculum vitae ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), all’indirizzo e-mail [email protected], indicando in oggetto la posizione alla quale vorrebbe candidarsi.

Maggiori informazioni

Certa Credita ricerca le seguenti figure professionali:

  • Consulente telefonico per la gestione del credito;
  • Analista Back Office;
  • Consulente legale.

L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003.