Ghirelli: 'Il criterio per la quarta promozione è valido, ecco perchè'

"Che venga da me chi ha la soluzione che metta d'accordo tutti"

Questa volta ospite di Como Tv il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, è stato sollecitato sempre sulle stesse argomentazioni e soprattutto sulla quarta promozione. Questo il passaggio ripreso da tuttoC: “Ritengo quell’Assemblea la più bella da quando sono diventato presidente, in un momento di incertezza e precarietà dettata dal virus c’è stata una capacità di ascolto e di apprezzare le posizioni degli altri. E’ stata un’espressione ampia dal punto di vista del voto nei primi quattro quesiti.

Il calcio deve cedere il passo alla salute. Per quanto riguarda la quarta promozione, la maggioranza si è espressa per il merito sportivo su un criterio che è quello che è stato utilizzato in anni passati per risolvere situazioni analoghe. E’ un criterio storico della Lega Pro. Se non si conclude il campionato non c’è una soluzione per mettere d’accordo tutti i club.

Se c’è qualcuno che ha un criterio che possa mettere tutti d’accordo venga da me ma purtroppo non c’è. Tutte le nostre proposte vanno al Consiglio Federale che poi deciderà, coloro i quali che affermano che abbiamo deciso per gli altri non tiene. Abbiamo fatto una proposta, il Consiglio Federale la passerà in esame”.