Da Reggio a Londra il successo dello 'spinning pizza' e di Giorgio Riggio

La pizza acrobatica unisce i locali di Flavio Briatore nel mondo, mentre il maestro reggino conquista anche i londinesi

Accompagnato da musica italiana, sorrisi e acrobazie invidiabili, il reggino Giorgio Riggio è divenuto, anche a Londra, un vero e proprio idolo degli amanti della pizza. La sua chiave del successo? Lo “spinning pizza“, esportato dall’Italia al Regno Unito spinto dall’entusiasmo degli affezionati clienti dei locali di Flavio Briatore e dall’ambasciatore della pizza italiana nel mondo.

Da Reggio Calabria a Londra il successo dello “spinning pizza”

Spinning Pizza 1

Giorgio Riggio, il reggino, già pluricampione mondiale e icona del mondo pizza, ha portato all’apertura del primo Crazy pizza londinese di Marylebone il suo spettacolo di spinning acrobatico, cavallo di battaglia della sua carriere in giro per il mondo.

“Sono orgoglioso – ha spiegato Giorgio – di far parte dello staff dei Crazy pizza di Briatore, e soprattutto dell’idea del noto imprenditore di riportare lo spinning acrobatico nei suoi nuovi locali”.

L’arte del pizzaiolo è, ormai dal 2017, tra le tradizioni del “patrimonio immateriale” dell’Unesco ed il reggino Riggio ha scalato negli anni tutte le classifiche delle competizioni internazionali fermandosi, negli ultimi dieci anni, in Gran Bretagna. Dopo Montecarlo e Porto Cervo, Briatore ha voluto mettere un’altra bandierina in Italia, a Roma, dove in via Veneto non ha voluto rinunciare allo spettacolo acrobatico, interpretato dal giovane pizzaiolo Valentino Rotaru preparato a Londra dal maestro Giorgio. Presto una nuova apertura a Milano e chissà se nel cuore di Brera, ad esibirsi per l’inaugurazione sarà proprio il maestro di Reggio Calabria.