Calabria, arriva la nuova Giunta regionale: le prime reazioni degli assessori

Diversi i messaggi sui social postati dai neo assessori nominati dal Presidente Occhiuto

Tra proclamazione e scelta, la Calabria dopo un mese dalle elezioni ha finalmente la sua nuova squadra di Governo. Nella tarda serata di ieri, infatti, il Presidente Roberto Occhiuto ha annunciato i nomi del suo team e le deleghe che ha scelto di affidare ad ognuno di loro. Non è una Giunta del tutto nuova quella presentata ai calabresi che vede riproporsi Gianluca Gallo e Fausto Orsomarso. I due politici, fortemente voluti anche da Jole Santelli, continueranno il percorso iniziato nei rispettivi settori a marzo del 2020.

Ci sono però anche dei volti nuovi ed uno non ancora noto. Al fianco dei veterani Gallo e Orsomarso, si aggiungono Tilde Minasi già consigliera regionale in quota Lega, Giusy Princi preside del liceo scientifico da Vinci di Reggio Calabria, Rosario Varì e Filippo Pietropaolo.

Le reazioni dei nuovi assessori della Giunta Occhiuto

Non tutti hanno i social, ma buona parte della squadra di Governo targata Roberto Occhiuto ha scelto di avere un rapporto più diritto con la popolazione proprio tramite Facebook o Instagram. Pur essendo arrivata a tarda sera la notizia della tanto attesa scelta, non sono mancate le reazioni da parte degli interessati.

Fausto Orsomarso

“Ringrazio i tanti amici, amministratori e cittadini che con il loro consenso per me e il nostro Partito di Fratelli d’Italia hanno permesso di poter continuare a lavorare per investire e far emergere i nostri punti di forza della Calabria Straordinaria.

Ringrazio Roberto Occhiuto , il nostro presidente, per la fiducia personale e per le deleghe assegnatemi.

Altrettanto importanti per me la fiducia e la stima di Giorgia Meloni, Giovanni Donzelli e la nostra coordinatrice regionale Wanda Ferro”.

Gianluca Gallo

“Poco fa ho ricevuto una telefonata dal Presidente Occhiuto. Mi comunicava la sua intenzione di confermarmi nella squadra di governo, al suo fianco, in qualità di assessore all’agricoltura ed alla forestazione. L’ho ringraziato, con un pizzico di commozione. Ho accettato, anche per continuare il lavoro portato avanti dal Marzo 2020, fino a poche settimane fa. Pronto a ricominciare: da domani di nuovo subito al lavoro”.

Filippo Pietropaolo

“Con grande emozione sono stato nominato assessore regionale dal Presidente Roberto Occhiuto.
Lo ringrazio per la fiducia concessa di poter far parte di questa squadra straordinaria. Rappresenterò Fratelli d’Italia insieme a Fausto Orsomarso con il quale ho condiviso gli ultimi 18 mesi di esperienza amministrativa regionale. Insieme ai consiglieri regionali: Giuseppe Neri, anche con lui ho vissuto questi 18 mesi di attività amministrativa intensa; Antonio Montuoro , con il quale condivideremo le azioni per l’aria centrale; Luciana De Francesco , la donna della nostra squadra. Tutti insieme dovremmo fare un lavoro intenso per contribuire al progetto “la Calabria che l’Italia non si aspetta” del nostro Presidente Roberto Occhiuto. Un grazie a Giorgia Meloni e a tutto il partito regionale, in particolar modo alla coordinatrice regionale Wanda Ferro e a Giovanni Donzelli. Un grazie a tutti coloro che si sono spesi per il nostro partito candidandosi, i dirigenti, gli attivisti, i tesserati e gli elettori. La loro fiducia é stata importante e sarà la guida per fare emergere le eccellenze calabresi e la Calabria. Non posso che ringraziare anche due esponenti del mio partito Edmondo Cirielli e Raffaele Fitto per la stima dimostratami in questi ultimi mesi”.

Tilde Minasi

“Responsabilità e lavoro questo è l’unico modo che conosco per rispondere alla grande fiducia che Matteo Salvini, la Lega e il presidente Roberto Occhiuto hanno riposto nella mia persona. Un settore, quello alle politiche sociali, cui tengo molto e per il quale profonderò il massimo impegno. Come al solito sarò sempre disponibile al dialogo e al confronto perché ritengo che solo tutti insieme possiamo crescere e migliorare. Vorrei ringraziare dal profondo del cuore ognuno di voi che, con messaggi, telefonate, e tramite social, mi fate sentire circondata da tanta stima e affetto. Questo non è un punto di arrivo ma di partenza, un percorso che inizia e che farò di tutto affinché sia costellato da azioni significative e risposte concrete alle necessità della nostra Calabria”.