Chi è Filippo Pietropaolo assessore alle risorse umane della Giunta Occhiuto

L'esponente FdI è un consigliere uscente che ha già all'attivo incarichi politici e dirigenziali

Filippo Pietropaolo è stato nominato assessore dal Presidente Roberto Occhiuto. La notizia è arrivata direttamente dal nuovo Governatore della Calabria che ha illustrato i nomi e le deleghe affidate ad ognuno dei componenti del suo team.

Filippo Pietropaolo assessore della Giunta Occhiuto

L'ex capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale è stato scelta dal Presidente Roberto Occhiuto per far parte della nuova squadra di Governo. A lui la delega all'Organizzazione della burocrazia regionale e Risorse Umane.

Il curriculum

Nel 1987 consegue la laurea in economia e commercio alla LUISS Guido Carli University. Presidente del Consorzio Catanzaro 2000 dal gennaio 2002 al dicembre 2004. È stato direttore generale di Comalca - Consorzio Mercato Alimentare Calabria da gennaio 2005 a giugno 2006.

Ha ricoperto incarichi politici e dirigenziali:

Vice sindaco e sindaco ff del Comune di Catanzaro da aprile 2005 a giugno 2006. Dirigente settore lavoro della provincia di Catanzaro dal settembre 2008 all'ottobre 2014. Direttore generale dell'AMC spa Azienda Mobilità Città di Catanzaro dal gennaio 2017 al maggio 2018.

Eletto consigliere regionale della Calabria a febbraio 2020 in quota Fratelli d'Italia. Alle elezioni regionali del 3 e 4 ottobre ha collezionato 4500 preferenze.