Otto giornalisti nel Governo di Giorgia Meloni

Con la prima donna presidente del Consiglio altri cinque professionisti e due pubblicisti

Sono otto i giornalisti nel Governo di Giorgia Meloni, la prima donna presidente del Consiglio nella storia d’Italia.

Diversi giornalisti al Governo: la scelta di Giorgia Meloni

Ci sono sei professionisti e due pubblicisti nel neonato Governo Meloni che si appresta a formalizzare la sua creazione con il giuramento.

Tra i professionisti vi sono:

  • Giorgia Meloni, quarantacinque anni, romana, prima donna Presidente del Consiglio nella storia d’Italia. Giornalista professionista cresciuta nel quartiere Garbatella di Roma.
  • Eugenia Maria Roccella, 69 anni, è nata a Bologna e figlia di uno dei fondatori del Partito Radicale, Franco Roccella, e della pittrice e femminista Wanda Raheli. È il nuovo ministro della Famiglia, natalità e pari opportunità. Laureata in lettere moderne, è dottore di ricerca all’Università La Sapienza. Dal 2000 è giornalista professionista.
  • Matteo Salvini, vicepremier e ministro alle infrastrutture è anche giornalista professionista. Ha lavorato per la “Padania” e a “Radio Padania Libera”, sposato e divorziato, conosce bene l’Europa dopo tre mandati all’Europarlamento, ai quali sono seguiti quello alla Camera, e uno al Senato.
  • Gennaro Sangiuliano, inviato di economia e politica internazionale e poi direttore, dal 2018 al timone del Tg2 Rai, oggi ministro della cultura nel governo Meloni, è da sempre dichiaratamente schierato e impegnato a destra.
  • Antonio Tajani, ministro degli Esteri, dai microfoni dei Gr Rai alla guida della sede romana de “Il Giornale” – prima di approdare alla politica.
  • Adolfo Urso, nominato Ministro alle imprese ed al made in Italy, nasce a Padova 65 anni fa da genitori di Acireale (Catania), si laurea in Sociologia alla Sapienza di Roma, inizia l’attività politica nel Movimento sociale italiano e diventa giornalista.

Tra i pubblicisti, invece:

  • Andrea Abodi;
  • Nello Musumeci.

Fonte: giornalistitalia.it