'Hesperus': a Reggio un connubio tra arte e natura attraverso il tatuaggio

Una live art performance di Andrea Pellerone in uno dei palazzi storici della città. Il protagonista sarà scelto attraverso un sorteggio

“Hesperus”, come il personaggio della mitologia greca, è il nome dell’evento nato dalla volontà di Andrea Pellerone. Titolare dello studio “My Wave My Vision” di Reggio Calabria, con la sua singolare arte del tattoo, ha in programma per i propri ospiti un’esperienza unica in cui arte e natura si fondono in un connubio senza precedenti.

“Hesperus”: quando l’arte incontra la natura grazie al tatuaggio

L’attività di Andrea si intreccia a doppio filo con la sua città natale: Reggio Calabria. Una terra spesso bistratta, che per lui è stata, e continua ad essere, fonte di ispirazione. Non è, infatti, un caso se i suoi tatuaggi si avvicinano alla mitologia greca e, più in generale, alla cultura antica.

La storia millenaria della nostra città ed i valori umani giunti fino a noi dalle passate generazioni, hanno dato contribuito a far crescere una vena artistica differente da quelle già presenti nel mondo dei tatuaggi e, attraverso Hesperus, Pellerone vuole narrare questo nuovo modo di concepire l’arte, la natura e il tatuaggio.

Il 1° volume di questo imperdibile appuntamento, denominato “L’innocente”, avrà luogo al crepuscolo sulla terrazza di un palazzo storico del centro città. A far da padrone il meraviglioso panorama reggino con lo Stretto. L’appuntamento per la live art performance, in programma per sabato 22 luglio, è alle 18:00, sulla terrazza di Palazzo Fiaccadori.

“Mentre il sole si abbasserà all’orizzonte, avremo il piacere di assistere a una performance di tatuaggio dal vivo che affascinerà i sensi e nutrirà l’anima”.

Non una semplice dimostrazione di abilità artistica sulla pelle, ma un viaggio, un’immersione nell’evoluzione della coscienza individuale.

Ispirandosi agli archetipi intramontabili di Gustav Jung, il tatuatore darà vita a opere d’arte che rappresenteranno simbolicamente il cammino interiore dell’essere umano. Ogni ago che penetra nella pelle sarà un passo verso la conoscenza di sé, una ricerca delle profondità dell’anima e della mente.

Ma chi sarà il protagonista dell’evento? Colui/lei che verrà tatuato dal vivo ed alla luce del tramonto? Semplice, uno dei presenti all’evento, scelto tramite sorteggio e che darà il proprio consenso.

Un eclettico DJ set riempirà l’aria di suoni evocativi, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Il servizio di catering delizierà il palato con le prelibatezze culinarie della regione, mentre sorprese e elementi inaspettati stupiranno gli ospiti lungo il percorso.

Una celebrazione dell’arte, della bellezza e della profondità dell’esistenza umana.

Insieme, sospesi tra cielo e terra, immergeremo i nostri sensi in un’esperienza che ci spingerà a riflettere sul nostro viaggio personale, sulla nostra connessione con il mondo che ci circonda e sulla possibilità di crescita e trasformazione che risiede dentro di noi.

“Preparatevi a essere trasportati in un universo di emozioni, in cui l’arte, la natura e la filosofia si intrecciano, creando un’atmosfera di suspense e meraviglia che rimarrà con voi molto tempo dopo che l’ultimo raggio di sole si sarà eclissato oltre l’orizzonte”.

Hesperus 1280x720

Maggiori informazioni

Palazzo Fiaccadori si trova in Via Biagio Camagna, 3, 89125 Reggio Calabria RC

Per partecipare all’evento, registrati QUI.

Per rimanere sempre aggiornato segui la pagina Instagram di Andrea Pellerone.