'I love Gallico', quando amore per la propria terra e civiltà si incontrano

Da Gallico un bellissimo esempio da condividere e imitare. Un 'gioco' che coinvolge grandi e piccoli, tutti uniti per tenere pulita la spiaggia. Le foto

Un messaggio semplice ma allo stesso tempo potentissimo. ‘I Love Gallico’ è un progetto promosso da Lorenzo Marcianò e che coinvolge sulla spiaggia del litorale reggino sempre più persone. Ad accomunarle, l’amore per la propria terra e una buona dose di civiltà.

L’idea è quella di diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente, prendendosi cura del territorio che ci circonda. ‘I Love Gallico‘ riesce così a coinvolgere grandi e piccoli, tutti insieme per tenere pulita la spiaggia e comprendere l’importanza di tale azione.

Posacenere di carta così da evitare di gettare i mozziconi sulla spiaggia, cartelli che educano al rispetto dell’ambiente invitando a non usare lo shampoo, ‘giochi’ dedicati ai più piccoli.

In questo modo, i bambini si divertono in allegria e al contempo percepiscono l’importanza di questo tipo di messaggio.  E’ il caso ad esempio di ‘misura la tua grandezza’, una sorta di metro che permette di capire il grado di civiltà, da ‘pessimo’ a ‘super’.

La speranza è che il progetto ‘I love Gallico’ possa fare da esempio e ‘contagiare’ tutte le spiagge della costa jonica e tirrenica della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Tenere puliti il mare e la spiaggia, tra le bellezze principali della Calabria, deve rappresentare inoltre un punto di partenza per ‘trasportare’ lo stesso tipo di comportamento in città e nelle strade.