Waterfront, c'è la data di inaugurazione...e l'ultimo pagamento

Secondo le intenzioni del Comune, sarà un evento in grande stile a fare da cornice all'inaugurazione del Waterfront

Calabria tornata in zona gialla, è il momento giusto per la tanto attesa inaugurazione del Waterfront? Sembra di si. Inizialmente prevista per il 21 marzo, l'inaugurazione è stata rinviata dall'amministrazione a causa delle restrizioni vigenti all'epoca relative all'emergenza sanitaria.

Inaugurazione Waterfront: arriva la data

Waterfront Scalinata

Con il ritorno alla zona gialla e il clima quasi estivo in riva allo stretto, i reggini attendono con ansia l'apertura del Waterfront. Quando avverrà? Secondo quanto raccolto da CityNow,  l'amministrazione comunale inaugurerà l'opera sabato 22 maggio. In caso di 'piano B', l'inaugurazione sarebbe fissata per sabato 29 maggio.

Secondo le intenzioni del Comune, sarà un evento in grande stile a fare da cornice all'inaugurazione del Waterfront. La volontà è quella di invitare importanti esponenti politici di livello nazionale e organizzare anche un evento di carattere culturale-artistico.

Il mandato di pagamento

Waterfront Passeggiata

Spazzate via le polemiche dei mesi scorsi, relative al mancato pagamento di una parte dei lavori del Waterfront.  Con un atto del 30 aprile scorso infatti, il Settore Finanze del Comune ha emesso "mandati di pagamento della sorte capitale per complessivi euro 1.150.800" a favore della ditta che ha realizzato i lavori. Si tratta dell'ultima tranche di pagamenti dovuti dall'amministrazione in relazione ai lavori effettuati per dare vita alla nuova area a nord del lungomare reggino.