Reggio, verso la fine dei lavori in centro città - FOTO

Tra oggi e domani dovrebbero essere portati a compimento sia gli interventi di potatura che quelli relativi al manto stradale

Volgono quasi al termine i lavori che, in questi giorni, hanno interessato il centro storico di Reggio Calabria. Da una parte la manutenzione al patrimonio arboreo e dall’altra la bitumazione di alcune vie hanno causato non pochi disagi alla circolazione, ma entrambe le azioni erano di fondamentale importanza.

Verso la fine dei lavori nel centro storico di Reggio Calabria

Lavori Asfalto 2

Secondo la nota trasmessa dall’amministrazione comunale, i lavori, nel tratto compreso  fra la rampa salita Alessandro Monteleone e quella di Via Giulia, dovrebbero esser portati a compimento entro la giornata di oggi. Allo stesso modo, gli interventi al manto stradale, iniziati questo mercoledì, dovrebbero terminare al più tardi entro domani mattina. Queste ultime operazioni hanno interessato, in particolar modo, via Missori e via Barlaam.

Questa mattina, il consigliere delegato Mario Cardia è stato sul cantiere per un sopralluogo ed un aggiornamento sullo stato dell’opera.

Mentre Castore è impegnata negli interventi di potatura, i lavori del rifacimento stradale sono stati assegnati ad una ditta esterna grazie all’individuazione di fondi ricadenti nei “Patti per il Sud”.

Da oggi, dunque, le vie vicine la stazione centrale di Reggio Calabria avranno tutto un altro aspetto. Un intervento atteso da tempo da parte dei guidatori e dei cittadini tutti che, finalmente, potranno godere di un pizzico di normalità.