Reggio, l'estate è nell'aria e i lidi iniziano a prendere forma - FOTO

I primi lidi hanno iniziato a fare capolino sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria

Sembra quasi un miraggio. L'estate sembra essere finalmente arrivata a Reggio Calabria. Non solo temperature più alte, il sole cocente ed il forte odore di salsedine. Anche i primi lidi hanno iniziato a fare capolino sul lungomare Falcomatà.

Estate in arrivo a Reggio Calabria

Lungomare Lavori Lidi Reggio Calabria

È forse la più attesa di sempre. L'estate del 2020 si era fatta di certo desiderare dopo mesi di lockdown completamente chiusi in casa, ed in fondo non è andata mai così male.

Tornando indietro con la mente possiamo ricordare il ritorno ad una parziale normalità tanto agognata. La stagione che sta per arrivare, però, porta con sé un nuovo carico di speranze: tutte quelle disattese da questo lungo inverno che ci ha visto, per la seconda volta, confinati in casa, impossibilitati agli spostamenti e che ha richiesto immensi sacrifici a tantissime categorie di lavoratori. Le temperature di questi ultimi giorni a Reggio Calabria fanno ben sperare in un'estate in anticipo, visto che la primavera si è trasformata in un gelido inverno.

 I lidi iniziano a prendere forma

Lungomare Lavori Lidi Reggio Calabria 2

Il primo segnale dell'arrivo dell'estate sono i lavori sul lungomare Falcomatà. Sul km più bello d'Italia, da anni, campeggiano diversi stabilimenti balneari che sono il cuore pulsante della movida cittadina durante la bella stagione.

Il 2021 ha messo a dura prova a che loro, a causa del dibattito innescatosi sul tema delle concessioni demaniali. Tutto, per ora, si è risolto per il meglio e l'estate è salva. Così gli imprenditori hanno deciso di rimboccarsi le maniche e mettersi in moto.

I primi sono stati i gestori del Piro Piro che, come mostrano le foto, sono abbastanza avanti nei lavori. Insieme a loro c'è anche il Pepy's, una storica attività reggina pronta ad accogliere reggini e turisti in questa nuova stagione.