Da chiosco a stabilimento balneare: la rinascita del 'Lido Clarissa' di Palizzi Marina

Lì dove sono cresciute intere generazioni di giovani, oggi sorge uno stabilimento balneare pronto a farvi trascorrere momenti indimenticabili

Si tratta della prima concessione demaniale per uno stabilimento balneare a Palizzi Marina. È quella ottenuta dal Lido Clarissa, che si trova in via Zona Mare Stracia, alle spalle della stazione.

La storia e la nuova vita del Lido Clarissa

Lido Clarissa Palizzi Marina 1

Quella dello stabilimento balneare, aperto per la stagione estiva 2021, è una storia che affonda le radici nel piccolo Comune in provincia di Reggio Calabria. Proprio dove oggi c'è il Lido Clarissa, nel 1987 si trovava l'omonimo chiosco di due signori, Elena e Franco, coniugi, che hanno contribuito, con la loro attività a far crescere e divertire intere generazione di giovani.

"In tanti ricordano i tornei di beach volley - raccontano i gestori del lido. Con questa "apertura/riapertura" speriamo di portare un po' di innovazione nel nostro territorio ed allo stesso tempo di far riassaporare quello che è stato un pezzo di storia Palizzese".

Lido Clarissa è la versione 2.0 del chiosco tanto amato dai reggini e turisti che in Palizzi Marina hanno trovato il loro angolo di paradiso. Fortemente voluto, lo stabilimento balneare è a conduzione familiare ed è aperto da colazione fino al dopo cena.

Stabilimento balneare, pizzeria e ristorante

Operativi dalle 08:00 alle 20:00 come lido ed a colazione, pranzo e cena come bar, pizzeria e ristorante, le proposte del Lido Clarissa sono veramente tante e super gustose. Panini, insalatone, fritture estive e, su richiesta, anche primi e secondi, grigliate sia di carne che di pesce, nel secondo caso i piatti sono preparati in base al pescato del giorno. Di sera, invece, si aprono le porte della pizzeria con forno a legna, il tardo pomeriggio degli avventori è allietato da un fantastico aperitivo sul mare.

I gestori hanno in mente tante e diverse novità per la stagione balneare 2021, hanno, infatti, già trasmesso la proiezione degli europei di calcio su maxi schermo per dare la possibilità a tutti di guardare la partita in una location unica, a due passi dal mare, degustando del buon cibo e godendo di ottima compagnia. Il prossimo appuntamento è per domani, martedì 6 luglio per Italia-Spagna alle 21:00.

Al lido di Palizzi Marina sono presenti 40 ombrelloni con coppia di lettini e la possibilità di chiedere sdraio aggiuntive. Per gli amanti del mare e chi, una volta provato, non vorrà più cambiare location, lo stabilimento balneare mette a disposizione dei pacchetti giornalieri, settimanali, mensili e stagionali.

Un bagnino è sempre presente per monitorare la situazione in mare.

Maggiori informazioni

A pochi passi dalla stazione di Palizzi Marina, il lido è facilmente raggiungibile per chi si sposta in treno.

Facebook

Instagram