Natale a Reggio Calabria, il programma (definitivo) degli eventi

Un programma davvero ricco di contenuti, corredato da scenografie luminose e luminarie sul Corso e nelle principali piazze cittadine e presso i siti di interesse turistico, che impreziosiranno diversi angoli di Reggio

Dopo la presentazione di qualche giorno fa all'interno di Palazzo San Giorgio, ecco online il programma definitivo degli eventi, organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Tantissime saranno le iniziative tradizionali e culturali che permetteranno ai cittadini, ai reggini di ritorno in città e ai turisti di trascorrere le loro festività degustando i prodotti tipici locali e di godere delle bellezze incarnate da numerosi luoghi di cultura.

I “Mercatini di Natale”, come le tradizionali “casette” in legno o gazebo per la degustazione di prodotti tipici, saranno presenti in: Piazza Duomo, Piazza Italia, Piazza Garibaldi, Viale Amendola e Piazza Camagna.

Ma alcuni gazebo saranno presenti anche in aree meno centrali: i Comitati di Vinco e Pavigliana realizzeranno dei “mercatini” in queste zone, valore aggiunto per per la valorizzazione delle periferie.

Un programma davvero ricco di contenuti, corredato da scenografie luminose e luminarie sul Corso e nelle principali piazze cittadine e/o presso i siti di interesse turistico, che impreziosiranno diversi angoli di Reggio.

Un insieme d’iniziative per queste festività natalizie, che daranno la possibilità d’esprimersi anche alle associazioni culturali e musicali di Reggio Calabria. Molti anche i siti d’interesse storico, artistico e archeologico che ospiteranno pregnanti iniziative culturali.

Oltre al tradizionale “tuffo di Capodanno” (c/o il Lido comunale G. Zerbi), il primo gennaio 2020 ci sarà anche il Concerto di Capodanno, con una pluralità d’artisti che si esibiranno al Teatro comunale “Francesco Cilea”.

Al programma dell'Amministrazione Comunale, si aggiungeranno gli eventi che la Società Svi.Pro.Re. Spa, società in house della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha promosso in occasione delle prossime festività natalizie:

Nei giorni 21 e 22 Dicembre si esibirà, percorrendo il Corso Garibaldi, la band OTTOPIU'. Gruppo musicale itinerante di artisti di strada.

Nei giorni 28 e 29 Dicembre si terrà la Parata Natalizia con artisti di strada, che allieteranno la cittadinanza con balli, canti ed esibizioni sui trampoli lungo tutto il Corso Garibaldi. Come per magia, l’albero di Natale e la stella cometa, il pupazzo di neve e Babbo Natale in compagnia dei folletti, prendono vita e accompagneranno il pubblico.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA