Europee, Pd Calabria: i NOMI dei candidati del Collegio Sud: c'è anche un'ex 'sardina'

Capolista la conduttrice Lucia Annunziata, presente alla Conferenza programmatica di qualche giorno fa a Soveria Mannelli

Le elezioni europee si avvicinano. In Italia si vota l’8 e il 9 giugno e i partiti sciolgono le riserve sui nomi dei candidati.

Tra i candidati del Pd alle elezioni europee nel collegio Sud ci sono anche due nomi calabresi: si tratta di Jasmine Cristallo, già portavoce delle Sardine  e di Luigi Tassone, già consigliere regionale e già sindaco di Serra San Bruno.

«Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido a dare una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto di cambiamento del Pd e del Paese». Queste le parole della segretaria del Pd, Elly Schlein, nella relazione alla direzione del partito, tenuta al Nazareno a Roma, che annunciano la sua candidatura alle elezioni europee di giugno.

Oltre a Cristallo e Tassone, saranno inseriti nella lista del Pd, con capolista la giornalista Lucia Annunziata, il sindaco di Bari Antonio Decaro e la vicepresidente uscente dell’Europarlamento Pina Picierno.

E ancora il giornalista Sandro Ruotolo (responsabile Comunicazione dei dem). In lista al sud anche Lello Topo, dirigente del partito a Napoli e sostenitore di Bonaccini all’ultimo congresso. Tra gli altri Alisade, Paterna, Beci, Forte e Todisco.