Prossima apertura "PizzAria dei Campi". Il nuovo progetto dell'Hostaria

Vi aspettiamo in via Possidonea

Il nuovo progetto dell'Hostaria dei Campi

"E’ prevista per giovedi 19 novembre, l’apertura della "PizzAria dei Campi", il profumo di questo nuovo  progetto dell'Hostaria era nell’aria dallo scorso marzo quando tutto era pronto per l'inaugurazione. Allora si era pensato ad un evento giovane che coinvolgesse innanzitutto ragazzi, a sottolineare che più che un semplice locale, avevamo creato un posto "sicuro" dove ogni genitore sarebbe stato tranquillo nel sapere i propri figli in un ambiente garantito, dal punto di vista alimentare e dal punto di vista sociale.

La nostra idea

Essendo genitori noi per primi sappiamo che il luogo dove sostano i nostri figli risulta fondamentale perché diventa per loro una seconda casa. Quindi abbiamo pensato non solo a prodotti mordi e fuggi resi ancora più agevoli da una immediata porta finestra ma anche alla possibilità di far entrare i ragazzi all’interno dei locali in formula free, con wi-fi a loro disposizione e comode sedute per consumare o ripassare lezioni o semplicemente chiacchierare". La spinta motivazionale di questo nuovo e autonomo locale- continua il titolare dell’Hostaria dei Campi - è stata certamente dettata dal fortissimo indotto che le tante scuole e il liceo Da Vinci porta proprio in contiguità di questi nostri locali. Tuttavia il COVID ha immobilizzato il tutto fino a che non abbiamo iniziato a pensare ad una inversione di marcia e cioè intanto a aprire con un orario ridotto visto la chiusura delle scuole, ma a aprire come imperativo categorico!

Siamo imprenditori con un cuore pulsante

Siamo stati fin troppo in silenzio, continua Francesco Caputo, titolare dei due locali, e in un momento di enorme crisi sociale e economica non ci possiamo più dimenticare di essere professionisti, imprenditori con un cuore pulsante, che non si abbatte ma continua a lottare. Questo il nostro modo di andare avanti, di ribellarci alla apatia, alle ingiustizie, agli errori e tutto ciò che vorrebbe sotterrare questa nostra città!

Un anno di preparazione dei nostri pizzaioli

Per oltre un anno i nostri pizzaioli hanno cercato, provato perfezionato e alla fine trovato il nostro impasto perfetto. Una pinsa fatta con fatica ma tanto tanto cuore, un impasto che sa di ribellione perché è proposto in un periodo di zona rossa, di restrizioni e di lockdown, proprio per lanciare un messaggio per noi importantissimo, di speranza, di ritorno alla normalità e soprattutto di non arresa. È un gesto d’amore, rispettoso delle nostre idee, cresciuto dai nostri sogni, garantito dalla nostra esperienza ventennale, voluto dai nostri cuori che mai e poi mai smetteranno di battere!

Che dire in bocca al lupo  alla PizzAria dei Campi che domani aprirà con un orario ridotto (dalle ore 18,30) con esclusivo servizio asporto e delivery, in attesa, come tutti noi del resto, di tempi migliori