Reggio, l'ex Roof Garden si prepara alla rinascita: c'è la data di apertura

Il brand di abbigliamento è pronto ad aprire le sue porte per svelare ai cittadini la trasformazione di uno storico palazzo reggino

Un momento a lungo atteso da tutti i cittadini di Reggio Calabria, l'ex Roof Garden è pronto a mostrare il suo nuovo aspetto.

Non restano che una manciata di giorni all'inaugurazione di Terranova, brand di abbigliamento che, nella città dello Stretto, si sposta da uno storico palazzo cittadino all'altro e, così facendo, riscatta l'immagine del centro storico.

L'ex Roof Garden si prepara alla rinascita

Roof Garden Terranova 1

Parlare di "rinascita" quando si fa riferimento all'ex Roof Garden, forse, non è abbastanza. Basti pensare che il palazzo situato in piazza Indipedenza, a pochissimi passi dal Museo Archeologico, ha vissuto il suo periodo di gloria a cavallo degli anni '70-'80 per poi finire abbandonato, ma mai dimenticato. Nell'immaginario collettivo, infatti, lo storico bar e punto di riferimento per i cittadini, doveva, in qualche modo, trovare una nuova vita. Dopo decenni di contenziosi e ipotesi, una delle strutture più amate dai reggini tornerà nuovamente funzionante e piena di vita grazie all'accordo tra il gruppo Montesano e Terranova.

Terranova a Reggio Calabria: c'è la data di apertura

Roof Garden Terranova

I lavori di ristrutturazione, partiti a settembre del 2020, sono davvero agli sgoccioli, tanto che, finalmente, i nastri di delimitazione lavori sono stati sostituiti da uno striscione in cui è riportata la data di inaugurazione del nuovissimo negozio di abbigliamento di Reggio Calabria.

Terranova aprirà le sue porte ai reggini sabato 5 marzo, presentando così, dopo decenni di completo abbandono, la sua nuova anima alla città.