Reggio, ex Roof Garden pronto a rinascere. Tempi e novità sul nuovo edificio - FOTO

C'è grande attesa per la nuova anima dello storico edificio ex Roof Garden che ridarà decoro all'intera piazza Indipendenza

Svelata la seconda facciata dell’ex Roof Garden.

Piazza Indipendenza torna così ad essere finalmente più gradevole alla vista dei passanti.

Come già anticipato su queste pagine la storica struttura nel pieno centro di Reggio Calabria, a due passi dal Museo Archeologico Nazionale, diventerà presto un negozio di abbigliamento. Già presente sulla via principale della città, il negozio in franchising Terranova ridarà vita all’edificio tanto amato dai reggini e che per troppo tempo è stato abbandonato.

Due delle tre facciate, di colore beige e bianco, si mostrano con un’architettura moderna e lineare. Già installate ma coperte al momento le due insegne visibili ‘Terranova‘.

L’edificio, di storica proprietà della famiglia Montesano, è stato un importante centro di aggregazione e simbolo della città negli anni ’60-70′, conosciuto non solo in Calabria ma a livello nazionale. Il bar del piano terra, così come la sala Magna Grecia del primo piano e il terrazzo vista sullo Stretto di Messina fanno parte di indelebili ricordi di chi ha avuto la fortuna di vederlo nel suo massimo splendore.

Secondo quanto raccolto da CityNow, entro questa settimana verrà smontato il ponteggio di viale Genoese Zerbi. Terranova aprirà le sue porte ai reggini molto probabilmente entro fine anno o al massimo nelle prime settimane del 2022.

Due dei tre piani inoltre verranno occupati dal brand Terranova.

Ancora in incognito invece quanto verrà realizzato nell’ultimo piano, il terzo, con annesso terrazzo e vista mozzafiato, vero e proprio balcone sullo Stretto.