Reggio, nuovo record per la 'parmigiana più grande al mondo'

Migliaia di persone hanno preso parte alla tradizionale Sagra della melanzana di Salice, dove si è registrato un nuovo record

Nei giorni scorsi, si è tenuta nel quartiere di Salice la tradizionale Sagra della melanzana organizzata dall’associazione Nuova Solidarietà. L’appuntamento, divenuto ormai un must dell’estate a Reggio Calabria, ha riscosso, ancora una volta il consenso di reggini e turisti, intervenuti numerosi per l’occasione.

Inoltre, anche nel 2023, è stata creata la parmigiana più grande del mondo, del peso di 390 kg. A darne notizia, in un post su Facebook, la Confartigianato Reggio Calabria, che ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

“Migliaia di persone – si legge – hanno partecipato alla storica sagra della melanzana di Salice, hanno ammirato e gustato la parmigiana insieme a tanti altri prodotti a base di melanzane.

Bravi i volontari di Nuova Solidarietà che da oltre trenta anni creano questo evento per valorizzare i prodotti del territorio”.