Ottica Turano, nuova apertura: tutto made in Italy e brand selezionati

Un sogno che si realizza per il giovane proprietario che lavora da oltre un decennio nel settore. Ottica Turano si trova in centro a Campo Calabro

Una nuova ottica ha aperto in città. Sdoganando le classiche idee che vedono il centro sempre protagonista, Giuseppe Turano ha da poco inaugurato la sua attività nel Comune di Campo Calabro. Un'ottica all'avanguardia dove il cliente viene seguito passo passo non solo nella scelta di occhiali da vista e da sole, ma anche per ciò che riguarda la misurazione della vista e le lenti a contatto.

Ottica Turano un sogno che diventa realtà

Ottica Turano è un sogno che si realizza. Il giovane proprietario lavora da oltre un decennio nel settore e da tempo desiderava aprire un'ottica tutta sua. Strano a dirsi, ma l'idea è divenuta realtà in seguito all'inizio della pandemia:

"Da 12 anni lavoro nel settore ottica, ho sempre collaborato con privati e aziende a Milano. Il mio sogno nel cassetto, però, era quello di aprire un'attività tutta mia. Il progetto iniziale era quello di rimanere nella città che, per tanti anni ho chiamato casa, ma il Covid ha scombussolato tutto, purtroppo o per fortuna. Così sono tornato a Reggio Calabria ed è qui che ho scelto di aprire il negozio".

Il nuovo store, che prende vita nella zona centrale di Campo Calabro, vicino la chiesa, è composto da due diverse aree: la zona vendite e quella di controllo, in cui vengono svolte le visite per la misurazione della vista.

Servizi al cliente

Gli occhiali sono accessori fondamentali. Ogni forma del viso ha la sua montatura, così come la giusta tonalità di lenti per valorizzare il proprio stile. Ottica Turano offre tantissimi servizi al cliente, tra questo proprio quello di misurazione della vista a titolo gratuito. Nel nuovo store di via Risorgimento è possibile trovare occhiali da sole e da vista, lenti a contatto, cambio lenti e soluzione salina unica. Un servizio a 360° che punta, in particolar modo sul Made in Italy.

"Il tipo di attività che sognavo doveva distinguersi dalle altre. Per questo ho scelto, per quanto riguarda le montature, di puntare tutto sul Made in Italy. Ho scelto aziende indipendenti, fuori dal mercato luxottica. Ho voluto puntare su di noi ed allo stesso tempo portare qualcosa di inedito".

Le montature particolari che è possibile trovare da Ottica Turano appartengono ai Italy, Bolon, Ross & Brown, Luisstyle, Nice e, a breve, anche Kador.

Maggiori informazioni

Via Risorgimento 228/B - Campo Calabro (RC)

Visita la pagina Facebook

Instagram