Parcheggi gratis in centro fino all'Epifania: l'iniziativa del sindaco di Catanzaro

Abramo ha pensato ad un'iniziativa per incentivare le persone ad uscire ed acquistare nei negozi presenti sul territorio

Come incentivare gli acquisti nelle attività locali in un periodo in cui i commercianti cercando in ogni modo di rialzarsi in seguito al secondo lockdown. Il sindaco di Catanzaro ha fatto in qualche modo la sua parte, rendendo gratuiti i parcheggi del centro fino alla fine delle festività natalizie.

Abramo e i parcheggi gratis in centro a Catanzaro

Sergio Abramo

La decisione del primo cittadino è arrivata solamente pochi minuti fa ed è stata comunicata ai catanzaresi attraverso un post sulla sua pagina Facebook:

"Le strisce blu su corso Mazzini, come avevamo promesso, saranno gratuite per tutti i pomeriggi fino all'Epifania: in questo modo l’amministrazione vuole favorire l’accesso delle persone nei negozi del centro storico. La sosta sarà gratuita già da oggi e ogni giorno, dalle ore 15:00 in poi, fino al prossimo 6 gennaio'.

Il Natale nel capoluogo calabrese

Inoltre, nella giornata di ieri, il sindaco del capoluogo calabrese aveva mandato un messaggio alla sua comunità ricordando che quello che ci aspetta sarà un periodo particolare, ma non per questo la città avrebbe rinunciato alle tradizionali illuminazioni natalizie:

"Non sarà un Natale come quelli che siamo sempre stati abituati a trascorrere. Il periodo difficile che stiamo vivendo ci costringe ad affrontare innumerevoli sacrifici.

Ma quest’anno alzare lo sguardo e scorgere un fascio di luci significa tenere viva la speranza che presto ci si possa tutti riabbracciare e tornare alla normalità".