Pd, Schlein annuncia nuovi congressi in Calabria. Irto: ‘Costruire alternativa alle destre’
L'appello della segretaria nazionale: "Aiutateci a cambiare per cambiare il Paese"
28 Febbraio 2025 - 07:20 | di Redazione

“L’Organizzazione proporrà una finestra per i Congressi provinciali e regionali che si devono tenere. Questo si deve accompagnare a una grande campagna sul tesseramento, mi impegno io per prima: aiutateci a cambiare per cambiare il Paese”.
Lo ha dichiarato Elly Schlein durante la Direzione del Partito Democratico, sottolineando la volontà di rafforzare la partecipazione interna e l’organizzazione del partito su tutto il territorio nazionale.
Irto: “Scelta positiva per rafforzare il Pd e costruire l’alternativa”
Sulla questione è intervenuto anche Nicola Irto, segretario regionale del Pd Calabria, che ha commentato positivamente la decisione della Direzione nazionale:
“È positiva la decisione della Direzione nazionale del Pd di aprire nel 2025 una finestra congressuale da Nord a Sud. Ci saranno quindi tanti congressi, anche in Calabria e a tutti i livelli.
Ciò consentirà al Partito di aumentare la partecipazione democratica e di organizzarsi in maniera ancora più forte, anche in vista dei futuri impegni elettorali, guardando alla costruzione dell’alternativa alle destre”.
L’apertura di una nuova fase congressuale rappresenta dunque un’opportunità per rafforzare il Pd e rilanciare la sua azione politica in tutto il Paese.
