Calabria Plastic Free per un giorno: Reggio riparte dal Lido comunale
10 iniziative sul territorio regionale per una Calabria plastic free
13 Giugno 2021 - 10:00 | Comunicato

La Calabria esempio di senso civico esiste e scenderà in spiaggia domenica prossima. Le associazioni Plastic Free e di volontari per l’ambiente hanno organizzato diversi eventi per la pulizia delle spiagge in vista della stagione estiva. A Reggio si torna al lido Comunale.
Giornata Plastic Free Regionale
Domenica 20 giugno dalle ore 9:30 i volontari di Plastic Free e dell’associazione Differenziamoci Differenziando si troveranno ancora una volta a collaborare per continuare l’azione di sensibilizzazione delle cittadine e dei cittadini sulla pericolosità dei rifiuti dispersi nell’ambiente.
Sarà un’ulteriore occasione per lanciare un messaggio ancora più forte, affermando l’amore verso la Calabria e il suo territorio.
Ma non è tutto, per questa prima data regionale, infatti, sono previsti più di dieci eventi organizzati in contemporanea in tutta la regione dedicati alla pulizia e alla riqualificazione di luoghi storici e peculiari delle diverse città, supportate dall’aiuto di realtà locali che per questa importante occasione hanno deciso di dare il proprio contributo.
In particolare, l’evento reggino è sponsorizzato dall’azienda vinicola Ippolito 1845 e Sud Up, che hanno scelto di sostenere la causa, realizzabile anche grazie all’aiuto di CONFAPI – confederazione italiana piccola e media industria privata.
Grandi e piccini potranno offrire il proprio supporto alla cura e alla tutela di una delle zone da sempre più frequentate dell’estate reggina.
Maggiori informazioni
Compilando il form sul sito dell’associazione Plastic Free (https://www.plasticfreeonlus.it/…/20-giu-reggiocalabria/) ci si iscrive ufficialmente all’evento.
Si consiglia di portare con sé dei guanti da giardinaggio, un cappello e una borraccia con l’acqua.
Tutto il resto dell’occorrente verrà fornito da parte delle associazioni e dall’ AVR, che si ringrazia per la collaborazione.
L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.
